Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport martedì 09 maggio 2017 ore 15:46

Il ValtiberinaTennis&Sport festeggia due successi

Il circolo di Sansepolcro ha organizzato una tappa del torneo per le categorie dall'Under10 all'Under16. Belle affermazioni di Valois e di Angelini



SANSEPOLCRO — Il Valtiberina Tennis&Sport archivia con un doppio successo la tappa casalinga del Circuito delle Vallate Aretine. I campi di Sansepolcro hanno ospitato novantatre promettenti atleti da numerosi circoli della Toscana e dell'Umbria che si sono sfidati nei vari tabelloni maschili e femminili dall'Under10 all'Under16. 

I risultati finali hanno ripagato ogni sforzo del consiglio direttivo, con il circolo biturgense che è riuscito a festeggiare due vittorie tra i più piccoli dell'Under10 maschile e tra le più grandi dell'Under16 femminile.

La prima affermazione è merito di Flavio Valois del 2007 che è stato protagonista di una cavalcata impeccabile in cui non ha perso nemmeno un set e in cui si è consacrato tra i maggiori talenti del tennis tiberino, vincendo la finale per 6-3 e 6-4 su Lorenzo De Vizia del Tc Figline. Una positiva conferma è arrivata da Viola Angelini del 2002 che, nell'Under16, si è imposta con un doppio 6-1 nella finale con Costanza Camaiani del Ct Arezzo, riuscendo così a bissare il successo ottenuto nel 2016 a Sansepolcro nel Circuito delle Vallate Aretine di Quarta Categoria. Un ulteriore risultato di prestigio è la semifinale raggiunta da Matteo Comanducci nell'Under12 che si è arreso solo contro la testa di serie n.1 del torneo, Jacopo Ghini del Ct Arezzo. 

«Questa doppia affermazione - commenta Carmelo Gambacorta, presidente del Valtiberina Tennis&Sport, - conferma la crescita del nostro settore giovanile. Siamo un circolo giovane che ha iniziato da poche stagioni a lavorare con bambini e ragazzi, ma siamo già in grado di competere con le maggiori società della provincia e di regalarci qualche soddisfazione. Al termine di questo primo torneo giovanile, ringrazio tutti i collaboratori che hanno contribuito alla sua impeccabile organizzazione e mi complimento con le nostre promesse Valois e Angelini».

Archiviata la tappa del Circuito delle Vallate Aretine, il Valtiberina Tennis&Sport si sta ora preparando ad ospitare la prima edizione di "SportLandia", un'iniziativa promossa insieme alla Vivi Altotevere Sansepolcro. Dal 12 giugno al 28 luglio, il circolo diventerà la sede dei campi estivi dedicati allo sport che, tenuti da maestri federali, coinvolgeranno decine di bambini e ragazzi tra i sei e i quattordici anni in tante attività tra tennis, calcio, beach tennis, beach volley, pallavolo e giochi d'acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità