Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 30 marzo 2017 ore 09:31

“In arrivo aumenti della tassa sui fossi"

Forza Italia: “Vogliamo parlare anche della Tari. L’amministrazione Cornioli affermava che la pressione fiscale era invariata e invece.."



SANSEPOLCRO — “Ci giunge la voce di possibili aumenti delle bollette che invierà il Consorzio di Bonifica. E’ inaccettabile”. Forza Italia di Sansepolcro tuona contro la tassa sui fossi.

"Queste gabelle - spiegano gli azzurri -  servono anche a mantenere in vita enti di secondo livello oramai inutili che continuano ad affidare i lavori all’Unione dei Comuni. I lavori quindi oggi vengono fatti con costi per la collettività saliti enormemente rispetto ad anni passati. Inutile dire che il cittadino è al limite della sopportazione . Occorre sempre più ringraziare chi amministra la Regione Toscana, della costituzione di tutti questi enti che si sovvenzionano con nuove tasse sul cittadino. Vogliamo parlare anche della Tari. In un comunicato l’Amministrazione Cornioli affermava che la pressione fiscale era invariata , invece è arrivato l’ennesimo aumento per la popolazione di Sansepolcro. Aumento che supera il 4%. L’Amministrazione si è scusata dicendo che l’aumento è stato imposto dall’Ambito Ottimale, ci è sembrato di capire. Quello che non capiamo è perché in quella riunione dell’ATO , in cui veniva presa questa decisione , non era presente un rappresentante dell’amministrazione Cornioli. E’ un fatto politicamente molto grave. Già un’altra volta è successo che in un riunione importante mancasse il rappresentante della nostra amministrazione. Signori, avete la responsabilità del governo della città data dall’esito delle elezioni e dovete lavorare per i cittadini. Non accettiamo le vostre scusanti, anche perché taluni comuni come Arezzo e Città di Castello hanno diminuito la Tari. Volere è potere. In consiglio comunale il nostro capogruppo Tonino Giunti ha votato contro l’aumento di questa imposta . Ben venga la raccolta differenziata siamo tutti d’accordo, ma la gente del borgo non ce la fa più con questa pressione fiscale alle stelle, sappiatelo."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità