Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 10:43

Bonifica, 650mila euro di interventi

Grandi e piccoli interventi di bonifica per la Valtiberina predisposti dal Consorzio Alto Valdarno 2 in collaborazione con l'Unione dei Comuni



SANSEPOLCRO — Piano di opere per 650mila euro tra lavori finiti nel 2015 e quelli che si concluderanno nell'anno appena iniziato. A breve lavori anche sul torrente Niccone.

Oltre la metà degli importi, 350mila euro, sono serviti per il primo stralcio della realizzazione di muri di contenimento, barriere paramassi e rete metallica a Sansepolcro, opera questa già terminata. Ma non meno importanti, seppur meno onerosi nella realizzazione, sono stati i lavori di ripulitura del vegetale dei torrenti Padonchia e Cerfone a Monterchi (20mila euro) e torrente Afra a Sansepolcro (35mila euro) oltre a quelli di sostituzione della tubazione sul fosso di Terenzone in località Col di Rose e ripulitura affossature in località Mercatale di Cortona (15mila euro).

Il presidente Paolo Tamburini: "Si tratta di interventi concordati con gli enti del territorio e molto sentiti dalla popolazione. Sono il risultato della importanza del ruolo del Consorzio nella tutela del suolo e nella salvaguarda delle persone e delle loro attività. Interventi che sono in carico al Consorzio, ente riconosciuto e accreditato per la manutenzione e la salvaguardia del reticolo idrografico e del suolo".

La presidente dell'Unione dei Comuni, Daniela Frullani: "Stiamo riscontrando una buona collaborazione. Proprio in questi giorni abbiamo approvato la nuova convenzione con il Consorzio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità