QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 8° 
Domani -1°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 07 dicembre 2016

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 10:43

Bonifica, 650mila euro di interventi

Grandi e piccoli interventi di bonifica per la Valtiberina predisposti dal Consorzio Alto Valdarno 2 in collaborazione con l'Unione dei Comuni

SANSEPOLCRO — Piano di opere per 650mila euro tra lavori finiti nel 2015 e quelli che si concluderanno nell'anno appena iniziato. A breve lavori anche sul torrente Niccone.

Oltre la metà degli importi, 350mila euro, sono serviti per il primo stralcio della realizzazione di muri di contenimento, barriere paramassi e rete metallica a Sansepolcro, opera questa già terminata. Ma non meno importanti, seppur meno onerosi nella realizzazione, sono stati i lavori di ripulitura del vegetale dei torrenti Padonchia e Cerfone a Monterchi (20mila euro) e torrente Afra a Sansepolcro (35mila euro) oltre a quelli di sostituzione della tubazione sul fosso di Terenzone in località Col di Rose e ripulitura affossature in località Mercatale di Cortona (15mila euro).

Il presidente Paolo Tamburini: "Si tratta di interventi concordati con gli enti del territorio e molto sentiti dalla popolazione. Sono il risultato della importanza del ruolo del Consorzio nella tutela del suolo e nella salvaguarda delle persone e delle loro attività. Interventi che sono in carico al Consorzio, ente riconosciuto e accreditato per la manutenzione e la salvaguardia del reticolo idrografico e del suolo".

La presidente dell'Unione dei Comuni, Daniela Frullani: "Stiamo riscontrando una buona collaborazione. Proprio in questi giorni abbiamo approvato la nuova convenzione con il Consorzio".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Spettacoli