Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cultura mercoledì 25 gennaio 2017 ore 08:00

John B. Arnold al Blue K

Masterclass e jam session. Una doppia occasione che spazia dalla jazz all’elettronica e che rimarrà nella storia della musica



SANSEPOLCRO — Batterista, compositore, programmatore di musica elettronica e insegnante, si occupa di musica da oltre 35 anni. John B. Arnold venerdì 27 gennaio per un’intera giornata evento offrirà la sua presenza al Blue K, il progetto culturale che nasce con l’intenzione di portare a Sansepolcro proposte musicali di alto livello creando occasioni di incontro e di confronto. 

John B. Arnold metterà a disposizione la sua esperienza e il suo talento nella masterclass che si terrà alle ore 16 nella saletta interna del K Cafè (via XX settembre, Sansepolcro, Arezzo). Un’opportunità di confronto unica non solo per batteristi ma per tutti i musicisti. 

La lezione sarà a numero chiuso per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il 3338597946. Dalle 22 sarà possibile partecipare alla jam session con il maestro del drumming. 

Nasce nella Grande Mela, figlio d’arte, il padre batterista e la madre modella per la celebre Ford Agency. Il nonno è Hoagy Carmichael autore di Georgia on My Mind e Stardust che ancora oggi gran parte della critica considera la più bella e famosa canzone mai scritta. Ha suonato e collaborato come componente e leader con i più grandi: uno su tutti l’impareggiabile Chet Baker, ma anche Lee Konitz, Kenny Garrett, John Abercrombie, John Pattitucci, Greg Osby, Gary Thomas, Maurizio Giammarco, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Dado Moroni, Tony Esposito, Tullio De Piscopo e tanti altri. Attualmente insegna jazz e musica elettronica a Roma ma vive a Calcata e dove ha ideato e curato l’organizzazione del festival di musica elettronica Calcatronica, che è alla sua quinta edizione. Tra i suoi lavori più recenti il CD Eclectricity con la formazione "Tricycles" insieme a Maurizio Giammarco e Dario Deidda è uscito ad Aprile 2012 per l'Auditorium Parco Della Musica seguito da "Electro For Children".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità