Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 20 aprile 2016 ore 15:45

"La discussione su Banca Etruria in Consiglio"

Insieme Possiamo, "Cosa si aspetta a portare la discussione su Banca Etruria in Consiglio Comunale?"



SANSEPOLCRO — Lo scorso 1 marzo è stata protocollata dagli uffici del Comune di Sansepolcro una petizione presentata dal Meetup di Sansepolcro che in riferimento alla questione di Banca Etruria chiedeva al comune biturgense di costituirsi come parte civile nel processo per banca rotta fraudolenta contro gli ex-amministratori dello stesso istituto di credito. 

"Al di là delle appartenenze politiche - scrivono gli esponenti del movimento Insieme Possiamo che sostiene la candidatura a sindaco di Mauro Cornioli - dobbiamo riconoscere che tale petizione potrebbe contribuire a sviluppare una discussione su un tema che il Consiglio Comunale, a cinque mesi di distanza dal cosiddetto “Decreto salva-banche”, non ha ancora avuto modo di affrontare"

Secondo Insieme Possiamo, "la petizione in questione contiene anche una proposta di deliberazione che – secondo quanto previsto dall'art. 52 dello Statuto Comunale e dall'art. 75 del Regolamento del Consiglio Comunale – dovrebbe essere discussa dal Consiglio Comunale entro 60 giorni. E ad oggi ne sono già passati 50… non riusciamo a capire cosa si stia aspettando a portare questa discussione in Consiglio Comunale; per quale motivo, come già successo per la precedente petizione sull'agricoltura e i pesticidi, anche questa volta si è scelto di attendere gli ultimissimi giorni utili? Perché, al di là degli effettivi risultati che potrebbero essere conseguiti, invece di lavorare per recuperare quel rapporto di vicinanza e fiducia con le persone si preferisce, ancora una volta, prenderne le distanze?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità