Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 17 giugno 2016 ore 18:15

La lettera di Frullani ai suoi concittadini

Ultimo appello elettorale del primo cittadino uscente in vista del silenzio elettorale prima del ballottaggio di lunedì



SANSEPOLCRO — Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Daniela Frullani ai suoi concittadini.

"Cara cittadina, caro cittadino,

Il futuro non si delega, si sceglie. Il 19 giugno torneremo a votare.

E dovremo farlo tutti, perché quel giorno decideremo il futuro di Sansepolcro. Questa scelta deve essere fatta in piena consapevolezza da ognuno di noi.

Di quale governo ha bisogno Sansepolcro?

Le imprese continuano a vivere momenti difficili. Molte famiglie hanno a che fare con il lavoro che scompare o che non arriva. E hanno bisogno di servizi per i bambini e gli anziani.

Non dobbiamo ripiegarci su noi stessi: insieme possiamo portare avanti alcuni progetti per il nostro futuro che sono già stati avviati e adesso hanno bisogno di essere realizzati velocemente, senza che vengano messi in discussione o tornando indietro.

La Città non può perdere tempo, non è il momento dell’indugio, io vi garantisco che le opere pubbliche che Sansepolcro aspetta, il secondo ponte sul Tevere (già completamente finanziato) e la riqualificazione della zona industriale, verranno fatte nei prossimi due anni, non nei prossimi quaranta.

Altre opere sono state messe in cantiere: la riqualificazione di Porta fiorentina, che comporterà il riammodernamento di tutto il sistema del trasporto pubblico; la ristrutturazione dell’ex magazzino tabacchi; il parco sul Tevere.

Altre ancora saranno progettate insieme in modo concertato e realizzate da ora in poi.

Le somme finora utilizzate per il pagamento dei canoni di affitto per le scuole, oggi ricostruite, saranno destinate come bonus per tutte le famiglie di Sansepolcro con figli in età scolare.

Mi sono ricandidata perché credo in alcuni valori,quelli fondamentali della democrazia.Penso al valore dell’ascolto, del dialogo, allo scegliere insieme le soluzioni, all’aiuto verso chi è in difficoltà.

Penso ai principi che devono ispirare chiunque si metta al servizio della propria comunità: correttezza, trasparenza, merito, visione del futuro. Credo nella coerenza: si deve crescere e cambiare, ma nessun albero vive se tagliamo le radici. E non dà buoni frutti se subisce innesti di piante troppo diverse. Lo stesso vale per quelle coalizioni politiche che stanno coese solo per il tempo della campagna elettorale ma che non riusciranno a garantire un’amministrazione stabile.

Io posso garantirvi il mio impegno totale e appassionato, la serietà e l’esperienza. Ho lavorato tanto in questi anni, ascoltando le persone che mi parlavano dei loro problemi, ho dovuto muovermi spesso da Sansepolcro per reperire le risorse economiche necessarie per le opere pubbliche, ho vissuto la mia Città ogni giorno con impegno e dedizione. Non vivo di politica e come tutti noi devo impegnarmi nella gestione della casa e della famiglia. Penso però che la politica sia uno strumento buono per migliorare la vita delle nostre famiglie, costruire progetti e realizzare i sogni dei nostri ragazzi. E credo che le donne debbano portare la loro voce ai tavoli dove si prendono decisioni. La nostra sensibilità deve avere un ruolo, specialmente in questo preciso momento storico.

Io ti chiedo di non fermare lo sviluppo di Sanseplcro, è il tempo della responsabilità e del duro lavoro per completare i tanti progetti avviati e portare a termine il grande lavoro che abbiamo cominciato. Questi anni saranno decisivi per la ripresa economica e sociale della nostra splendida cittadina. Non dobbiamo perderli cominciando nuovamente da zero.

Per il nostro futuro, chiediamo il tuo voto il 19 giugno.

Un segno di fiducia e responsabilità per la nostra Città.

Ti ringrazio con tutto il cuore!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità