Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 22 dicembre 2016 ore 16:21

"La Giunta Cornioli è la stampella del Pd?"

Le elezioni provinciali hanno dimostrato la coerenza di Forza Italia che, in Valtiberina, ha sostenuto il sindaco di Monterchi Alfredo Romanelli



SANSEPOLCRO — "Un ringraziamento a tutti i Consiglieri Comunali di Forza Italia della vallata, i civici ed i Consiglieri Comunali di Forza Italia di Arezzo che hanno sostenuto il sindaco Romanelli a cui auguriamo un buon lavoro in Provincia, anche per gli interessi generali della Valtiberina che il PD, in questi anni, ha politicamente mortificato" sono queste le parole con cui Roberto Neri, coordinatore di Forza Italia, che attacca l'amministrazione comunale di Sansepolcro.

"Prendiamo atto dell’incoerenza politica della maggioranza Cornioli che si è presentata con una lista che, di fatto, ha favorito la vittoria di misura (lo 0,61%), del PD - scrive Neri - Il Presidente Vasai, con la sua prima dichiarazione dopo le elezioni provinciali, ha ricordato che il consigliere eletto dalla lista del Sindaco Cornioli, Francesco Del Siena, aveva già sostenuto la maggioranza di centro sinistra e lo stesso Presidente Vasai, che ancora, infatti, confida “in continuita” sul sostegno del predetto consigliere Del Siena."

Secondo Forza Italia la Giunta Cornioli è, di fatto, sostegno politico del PD locale: "dopo aver declamato, in campagna elettorale, la sua inesistente diversità politica e programmatica. Il voto alle provinciali è una palese dimostrazione della debolezza politica della Giunta Cornioli e della sua organicità al PD, quale piccolo cespuglio politico. Aspettiamo ora solo l’ultimo passo: la eventuale partecipazione e candidatura di alcuni consiglieri comunali della maggioranza Cornioli al congresso comunale del PD di Sansepolcro. Sarebbe, ovviamente, una scelta legittima e finalmente chiara. Tuttavia i cittadini hanno già capito tutto."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno