Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 09 dicembre 2016 ore 16:10

La madre superiora sventa il furto nel convento

Tre giostrai hanno tentato il furto in un convento ma si sono imbattuti in una coraggiosa madre superiora che ha dato l'allarme



SANSEPOLCRO — Giostrai di professione di giorno e ladri di notte. Tre uomini sono stati arrestati dai carabinieri di Sansepolcro dopo un tentativo di furto nel convento delle suore benedettine olivetane di Sansepolcro. 

I tre malviventi, P. R. 40 anni, T. O. 55 anni, V. S. 26 anni - tutti e tre residenti a Roma - dopo aver forzato una finestra, si erano introdotti nel convento e stavano trafugando suppellettili e arredi sacri. Li avevano accatastati in una stanza con l’intento poi di portare via tutto. Il rumore ha insospettito le suore che erano riunite in preghiera, così la madre superiora ha tentato di raggiungere il piano superiore ma quando ha trovato le porte chiuse a chiave il sospetto si è fatto ancor più reale e ha deciso di avvertire le forze dell'ordine. 

L'allarme lanciato dalla madre superiora ha messo in agitazione i tre ladri che sono scappati ma il tempestivo arrivo dei carabinieri della stazione di Sansepolcro ha permesso di intercettarli a poca distanza dal convento mentre stavano fuggendo con a bordo di una Clio rossa. 

Per loro è scattato l'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno