Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 14 maggio 2016 ore 09:30

“La trasparenza è al centro delle nostre scelte"

I Democratici per Cambiare rispondono al Partito Democratico biturgense dopo l'affondo di ieri rispetto alla composizione della coalizione di Cornioli



SANSEPOLCRO — "Sembra un estremo tentativo di recuperare il voto dei tanti scontenti screditando l'avversario. Una sorta di invito a rassegnarsi alla mediocrità ed alla pochezza di questa amministrazione. Noi non ci rassegniamo e la nostra risposta è l'entusiasmo con il quale stiamo lavorando al nostro progetto di città" con queste parole i Dpc rispondono all'attacco del Pd.

"Siamo accusati di essere trasversali, quando è il PD stesso che a livello nazionale si è dato una “forte vocazione nazionalistica”, tanto da perdere il conto delle correnti interne - scrivono in un comunicato di Democratici per Cambiare - Non ci siamo mai vantati, come ci accusano, di non avere “valori politici”: abbiamo sempre detto di non avere prese di posizione ideologiche. Anzi, di valori politici, sociali e umani, ci sentiamo di aggiungere, ne abbiamo da vendere, tutti noi ci siamo impegnati in un progetto per la città quando sarebbe stato molto più facile “fare carriera” dentro il partito accettando le poltrone che ci venivano offerte come contentino."

Infine una precisazione secca sul tema della trasparenza e dell'amministrazione, "La trasparenza è sempre stata e sarà al centro delle nostre scelte, nessuno di noi si vedrà trasformare campi in terreni edificabili con commissioni a porte chiuse o riceverà posti di lavoro nelle partecipate - scrivono i Dpc - Ma se per il PD la trasversalità è un problema, perché tra le proprie liste ha nomi che fino a pochi giorni fa erano in altre sponde? Accusano la nostra tenuta elettorale, non siamo stati noi ma loro ad annunciare nomi e poi a doverli smentire."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità