Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 27 luglio 2016 ore 17:20

"L'amministrazione si disinteressa di Piero"

Critiche dal Pd biturgense sull'inaugurazione della seconda parte della mostra in omaggio a Piero della Francesca



SANSEPOLCRO — "Il nostro Museo Civico ospita attualmente importanti capolavori in prestito da prestigiosi musei e collezioni nazionali e internazionali: La Resurrezione di Rubens, La Madonna con il Bambino attribuita a Piero della Francesca e la Madonna di Paolo Uccello - dicono dal Pd - dobbiamo constatare con dispiacere che la cittadinanza non era assolutamente informata di questo eccezionale evento, la stampa locale quasi del tutto assente e quella nazionale non pervenuta." 

"Il nostro museo non ha mai ricevuto in prestito opere di tale pregio e di fronte a un'occasione così importante ci saremo aspettati una maggiore cura nell'organizzazione della presentazione" attaccano i democratici, che rivendicano la buona politica culturale e promozionale della passata amministrazione. 

"Nella prestigiosa storia del nostro Museo - concludono dal Pd - non si ricordano prestiti di tale portata, frutto di un lavoro di rete e di relazione portato avanti con grande impegno. Dispiace dover assistere allo svilimento di un'operazione culturale prestigiosa, possiamo solo sperare che questo incidente sia solo dettato dalla mancanza di tempo e di preparazione e che l’amministrazione voglia porvi rimedio nei due mesi di permanenza delle opere nel nostro territorio."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità