Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 02 settembre 2016 ore 17:30

"Lavoriamo insieme per la prevenzione sismica"

Per i democratici biturgensi occorre lavorare a partire dal protocollo di intesa promosso dall’Associazione Progetto Valtiberina



SANSEPOLCRO — Il Gruppo Pd-InComune porta all’attenzione del Consiglio Comunale un ordine del giorno che prevede un aiuto concreto alle comunità che hanno subito il terremoto e l’impegno per proseguire il lavoro sulla prevenzione del rischio sismico, già avviato dall’amministrazione Frullani.

"Nel mese di maggio - scrivono i consiglieri comunali Pd - il Comune di Sansepolcro ha sottoscritto un protocollo di intesa, promosso dall’Associazione Progetto Valtiberina, “Io vivo sicuro in Valtiberina”, in collaborazione con le associazioni di categoria e gli istituti di credito del territorio, che vuole favorire interventi sul territorio cittadino per l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza degli edifici privati attraverso procedure più snelle e un’incentivazione economica. Nel bilancio comunale, grazie al lavoro effettuato dall’amministrazione Frullani, sono già presenti le risorse per favorire forme di micro-credito per gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza degli edifici. Sarebbe auspicabile che l’amministrazione ne desse visibilità e promuovesse una campagna di sensibilizzazione su questi temi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità