Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 09:34

Le comunità cristiane e musulmane in dialogo

L'iniziativa è promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sansepolcro e si terrà il 7 gennaio



SANSEPOLCRO — Sabato 7 gennaio alle ore 15:30, presso la Sala del Consiglio di Palazzo delle Laudi, avrà luogo un'iniziativa organizzata e promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sansepolcro. L'evento consisterà in un incontro fra la locale comunità Musulmana, rappresentata da Abderrahim El Mouttaqi dell'Associazione “Al Mal Speranza”, e quella Cristiana con il Parroco della Cattedrale Don Giancarlo Rapaccini.

“In un tempo in cui l’odio sembra avere preso ormai il sopravvento, questo incontro intende promuovere la cultura dell’amore, dell’amicizia e della pace, principi che vanno oltre l’appartenenza ad un credo religioso” è stato il commento dell'Assessore biturgense alle Pari Opportunità Catia Del Furia, che prenderà parte all'incontro assieme al Sindaco Mauro Cornioli e ai vari rappresentanti della Commissione.

Si prospetta dunque un'importante occasione di dialogo e confronto dove non mancheranno gli spunti di riflessione e gli approfondimenti tematici su una questione mai come oggi di assoluta rilevanza per la nostra società. La cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità