Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 16:30

Le iniziative per il mese della donna

Marzo 2017, mese della Donna. Le iniziative del Comune di Sansepolcro. Primo appuntamento l’8 marzo a Monterchi con visita guidata alla Madonna del Parto



SANSEPOLCRO — Il Comune di Sansepolcro attraverso l’Assessorato alle Pari opportunità, in collaborazione con Comune di Monterchi, Laboratori Permanenti, Soroptimist, Inner Wheel e Biblioteca Comunale Dioniso Roberti, organizza per il mese di marzo una serie di iniziative dedicate alla Festa della Donna.

Il programma di eventi inizia proprio mercoledì 8 marzo, in occasione dell’International Women’s Day, con una visita guidata alla Madonna del Parto di Monterchi in programma alle ore 15:30 con omaggio a tutte le partecipanti. L’ingresso al Museo sarà inoltre gratuito alle donne per l’intera giornata (dalle 9:00 alle 17:00).

Giovedì 16 marzo sarà invece la volta di “Madonne donne. La libertà di parlare di arte”, iniziativa culturale in programma alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Sansepolcro. Chiude il ciclo di eventi lo spettacolo “Donna e Primadonna tra mito e icona nel teatro dell’Opera”, di e con Michele Casini, in scena domenica 26 marzo ore 17:30 al Teatro alla Misericordia.

“Essere donna è ancora oggi un valore da difendere – dichiara Catia Del Furia, Assessore biturgense alle Pari Opportunità – Crediamo che la cultura rappresenti il miglior alleato nella lotta alle differenze di genere. Solo lavorando costantemente e con perseveranza potremo opporci in modo concreto a tutti quei fenomeni di discriminazione, esclusione e violenza che continuano purtroppo a colpire le donne. All’interno di questa nostra rassegna sono presenti segnali e spunti rilevanti per riflettere su queste importanti tematiche.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità