Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 16:30

Le iniziative per il mese della donna

Marzo 2017, mese della Donna. Le iniziative del Comune di Sansepolcro. Primo appuntamento l’8 marzo a Monterchi con visita guidata alla Madonna del Parto



SANSEPOLCRO — Il Comune di Sansepolcro attraverso l’Assessorato alle Pari opportunità, in collaborazione con Comune di Monterchi, Laboratori Permanenti, Soroptimist, Inner Wheel e Biblioteca Comunale Dioniso Roberti, organizza per il mese di marzo una serie di iniziative dedicate alla Festa della Donna.

Il programma di eventi inizia proprio mercoledì 8 marzo, in occasione dell’International Women’s Day, con una visita guidata alla Madonna del Parto di Monterchi in programma alle ore 15:30 con omaggio a tutte le partecipanti. L’ingresso al Museo sarà inoltre gratuito alle donne per l’intera giornata (dalle 9:00 alle 17:00).

Giovedì 16 marzo sarà invece la volta di “Madonne donne. La libertà di parlare di arte”, iniziativa culturale in programma alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Sansepolcro. Chiude il ciclo di eventi lo spettacolo “Donna e Primadonna tra mito e icona nel teatro dell’Opera”, di e con Michele Casini, in scena domenica 26 marzo ore 17:30 al Teatro alla Misericordia.

“Essere donna è ancora oggi un valore da difendere – dichiara Catia Del Furia, Assessore biturgense alle Pari Opportunità – Crediamo che la cultura rappresenti il miglior alleato nella lotta alle differenze di genere. Solo lavorando costantemente e con perseveranza potremo opporci in modo concreto a tutti quei fenomeni di discriminazione, esclusione e violenza che continuano purtroppo a colpire le donne. All’interno di questa nostra rassegna sono presenti segnali e spunti rilevanti per riflettere su queste importanti tematiche.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno