Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport giovedì 20 aprile 2017 ore 09:48

Le promesse del tennis scendono in campo

Dal 22 al 30 aprile, il Valtiberina Tennis&Sport ospita una tappa del Circuito delle Vallate Aretine con tutte le promesse del tennis locale



SANSEPOLCRO — Le giovani promesse del tennis aretino si sfidano a Sansepolcro. Il Valtiberina Tennis&Sport ospita per la prima volta una tappa giovanile del Circuito delle Vallate Aretine, con i campi del PalaPiccini che da sabato 22 a domenica 30 aprile saranno sede di ben otto tornei dalle categorie maschili e femminili dall'Under10 all'Under16. 

L'evento è stato fortemente voluto dal circolo biturgense per riunire tanti giovani atleti da tutta la provincia e per fornire ai suoi ragazzi del settore giovanile l'opportunità di vivere una bella occasione di confronto e di crescita direttamente tra le mura amiche. 

Il Valtiberina Tennis&Sport, infatti, sfrutterà l'appuntamento casalingo per iscrivere e per far giocare tutti i suoi agonisti, con oltre trenta suoi tennisti che proveranno a scrivere il loro nome sull'albo d'oro di questa tappa del torneo. Le maggiori attese ricadono su Viola Angelini che scenderà in campo nell'Under16 e che proverà a bissare il successo ottenuto nel 2016 a Sansepolcro nel Circuito delle Vallate Aretine di Quarta Categoria. 

Particolare attenzione sarà rivolta anche ai ragazzi dell'Under12 che in questa stagione stanno regalando importanti soddisfazioni: la squadra formata da Gregorio Brizzi, Matteo Comanducci, Elia Martinelli e Lorenzo Pettinari è lanciata verso la qualificazione per il secondo turno del campionato regionale e proverà a cercare ulteriori vittorie anche nel torneo casalingo. «Il nostro vivaio è in forte crescita - commenta Carmelo Gambacorta, presidente del Valtiberina Tennis&Sport. - Ci sembrava importante, dunque, iniziare ad organizzare un torneo giovanile del Circuito delle Vallate Aretine e ospitare tanti atleti dall'Under10 all'Under16 che potranno misurarsi contro i nostri tennisti».

Dopo le finali di domenica 30 aprile, il Valtiberina Tennis&Sport tornerà sede del Circuito delle Vallate Aretine anche dal 22 giugno per la prima edizione di un torneo Open maschile e femminile aperto ai tennisti di tutte le categorie e con premio di 900 euro. In vista di quell'appuntamento, il circolo porterà avanti i lavori di miglioramento del PalaPiccini allestendo il secondo campo in terra rossa per aumentare ulteriormente la qualità del gioco e dell'insegnamento. Dal prossimo autunno, invece, partiranno gli interventi per realizzare il quarto campo e i nuovi spogliatoi che completeranno il progetto di ampliamento di una struttura che, già ricca dell'unico impianto coperto di beach volley e beach tennis della provincia di Arezzo, sta diventando sempre più un punto di riferimento per lo sport della Valtiberina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno