Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 gennaio 2018 ore 15:42

L'ex mattatoio di nuovo in vendita

L’Unione dei Comuni della Valtiberina prova nuovamente a vendere l’ex mattatoio di Monterchi. Approvato in Giunta l'avviso esplorativo



SANSEPOLCRO — Con deliberazione unanime ed immediatamente esecutiva la giunta dell'Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana ha approvato un avviso pubblico esplorativo per raccogliere eventuali manifestazioni d'interesse all'acquisto dell'immobile, precedentemente adibito a mattatoio, ubicato in località Villa Magra nel Comune di Monterchi. 

La proprietà della struttura, che versa in evidente stato di degrado, è ripartita tra Unione dei Comuni, Camera di Commercio e comuni della zona.

“L'acquisto dell'immobile – ha commentato il presidente dell'Unione Montana Alberto Santucci - deciso tra la fine del 2002 e l'inizio del 2003 fu una delle operazioni più sbagliate di sempre, posta in essere col miraggio di un'utilità economica zonale che non è mai arrivata, poiché quel mattatoio non è stato neppure mai aperto. Oggi la struttura versa in evidente stato di rovina, dunque la speranza è che questa possa essere la volta buona e che chi acquista crei vera occupazione in Valtiberina cancellando assieme alle residue macerie anche il ricordo di un'antica operazione d'acquisto a dir poco scellerata.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno