Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 08:42

M5S: "Mozione per il No ai pesticidi"

Depositata in Comune una petizione con duecento firme, entro sessanta gorni dovrà essere discussa in Consiglio comunale



SANSEPOLCRO — Gli esponenti del Meetup Cinque Stelle hanno consegnato all’Ufficio protocollo le firme raccolte per presentare la petizione che chiede al Comune di impegnarsi per tutelare le pratiche di agricoltura biologica e contrastare l’uso incontrollato di pesticidi nel territorio di sua competenza.

"Nello specifico - precisano i pentastellati in una nota - con la petizione chiediamo al Comune di promuovere, sia attraverso incentivi economici alle piccole imprese che tramite una semplificazione degli adempimenti burocratici, le pratiche di agricoltura biologica nel territorio comunale, scoraggiando nello stesso tempo l’impiego di fitofarmaci e pesticidi considerati dannosi per la salute. Inoltre, con la petizione richiediamo anche al Comune di adottare un regolamento che precisi, a livello preventivo, la sua contrarietà all’uso e alla commercializzazione degli OGM (organismi geneticamente modificati). Le nostre richieste si fondano su normative europee, nazionali e regionali già esistenti, ma spesso non applicate."

La petizione ha riscosso un grande successo tra i cittadini, arrivando ad oltre 200 firmatari. 

"Da regolamento il Comune ha adesso 60 giorni di tempo per convocare un Consiglio Comunale e discuterla. Aspettiamo quindi di sapere quando verrà discussa la petizione e sicuramente informeremo i cittadini sulle decisioni che verranno prese in merito dal Consiglio Comunale." concludono dal M5S.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità