Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 18 aprile 2016 ore 15:00

M5S, "Verso un’agricoltura sana e redditizia"

Il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro esprime profonda soddisfazione per l’incontro tenutosi nella Sala del Consiglio Comunale sabato 16 aprile



SANSEPOLCRO — Davanti ad una sala piuttosto affollata le deputate Chiara Gagnarli (vicepresidente della Commissione Agricoltura) e Patrizia Terzoni (Commissione Ambiente) hanno relazionato sull’attuale stato di attuazione del Piano di Azione Nazionale sulla difesa dai fitofarmaci (PAN) e sulle proposte presentate dal Movimento 5 Stelle in tema di uso e regolamentazione di tali sostanze.

L’incontro si è inoltre arricchito degli interventi del Cav. Valentino Mercati, presidente del Gruppo Aboca (che ha annunciato importanti iniziative della sua azienda in tema di coltivazioni biologiche e tabacco) e del dott. Michele Guida, presidente di ISDE – Medici per l’ambiente di Arezzo che ha portato una serie di dati di estremo interesse sul legame tra uso improprio dei pesticidi e ricadute sulla salute pubblica.

I video degli interventi sono disponibili sul nostro sito web www.sansepolcro5stelle.it.

Nell’occasione dell’incontro la nostra candidata sindaco Catia Giorni ha ricordato l’importanza dell’adozione immediata di un regolamento di Polizia Rurale che possa consentire finalmente la piena attuazione delle norme già vigenti in materia di uso dei fitofarmaci. 

Catia Giorni ha risposto alle 6 domande poste a tutti i candidati sindaci della vallata dal Comitato per la difesa della Terra Valtiberina. Nicola Venturini ha inoltre presentato brevemente i contenuti della bozza di regolamento elaborata dall’associazione Progetto Valtiberina.

Il cammino verso il regolamento, reso possibile concretamente grazie alla petizione presentata lo scorso 20 gennaio dal Movimento 5 Stelle di Sansepolcro, giungerà finalmente in commissione. Il presidente Moretti ha promesso di convocare l’assemblea questa settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno