Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità domenica 23 ottobre 2016 ore 11:21

Nuovo piano per la Residenza San Lorenzo

Il momento del taglio del nastro

Diciannove nuovi posti di accoglienza per garantire assistenza residenziale alle crescenti richieste dei cittadini biturgensi



SANSEPOLCRO — Con questi presupposti è cominciata l’avventura della rinnovata Residenza Sanitaria San Lorenzo, inaugurata sabato 15 ottobre alla presenza dell’Arcivescovo Mons. Riccardo Fontana e del Sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli.

Attiva dal 1999, la casa di riposo è stata oggetto di un’opera di ristrutturazione che ha riguardato il primo piano dell’edificio, rimasto inutilizzato per anni, e da oggi disponibile ad accogliere nuovi ospiti. Grazie a questi lavori, si completa quindi la totale destinazione dell’ex-orfanotrofio femminile di Via Santa Croce ai bisogni degli anziani.

Le opere di restauro hanno mantenuto e valorizzato gli elementi architettonici di una struttura ben organizzata e in grado di offrire spazi riservati alle più varie esigenze di ospitalità e condizioni di non autosufficienza. Un investimento finanziario importante, quello sostenuto dalla Cooperativa San Lorenzo, che conferma tuttavia il suo fondamentale ruolo di risposta concreta ai tanti e diversi servizi assistenziali per la città.

Nata nel 1995, la Cooperativa San Lorenzo inizia il suo percorso con il servizio accoglienza diurna per anziani, che accoglie 40 persone, situato al piano terra dell’edificio;Un’importante svolta arriva nel 1999 quando, grazie all’impegno dell’Ente Orfanotrofio Femminile Schianteschi, viene ristrutturato il secondo piano dove prende il via la nuova Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani non autosufficienti e malati di Alzheimer, in grado di ospitare 30 persone. Da oggi, con l’aggiunta dei 19 posti al primo piano, il centro potrà dunque dare alloggio a un totale di 49 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità