Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Economia lunedì 30 novembre 2015 ore 07:00

Dopo Parigi persi centinaia di turisti

Secondo uno studio di Confcommercio persi circa 900 turisti giapponesi che ogni anno in dicembre rendono omaggio a Luca Pacioli



SANSEPOLCRO — L'analisi sul turismo di Confcommercio Arezzo inizia a delineare i primi effetti negativi che gli attentati di Parigi avranno sul turismo. 

Laura Lodone, responsabile dell'associazione, presentando i rislutati della ricerca spiega: "Sansepolcro, per esempio, si è vista annullare di colpo le prenotazioni degli studenti giapponesi che ogni anno a dicembre arrivano per rendere omaggio a Luca Pacioli. Una perdita di circa 900 presenze che incide purtroppo sul fatturato di alberghi, ristoranti, guide turistiche e tutte le altre imprese in qualche modo coinvolte, dai negozi al Museo Civico della città. Nel resto della provincia, sono stati annullati gli arrivi di circa 300 persone, prevalentemente americani."

Tuttavia non tutto è perduto. Anzi, secondo Lodone potrebbe aprirsi lo spazione per la rivincita delle città d’arte “cosiddette minori”. A visitarle saranno soprattutto i turisti provenienti da mercati di prossimità, italiani in primis, poi austriaci e tedeschi. "Soprattutto in territori come il nostro, fuori dai percorsi più battuti, lontani dalle folle del turismo di massa, la sensazione di sentirsi al sicuro potrà essere vincente.” Conclude la responsabile Confcommercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità