Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 13:11

"Non vogliono discutere la mozione sui pesticidi"

Il meetup a 5 Stelle chiede che sia messa in discussione la petizione depositata due mesi fa in Comune sull'uso dei pesticidi in agricoltura



SANSEPOLCRO — "Sono passati quasi due mesi (era precisamente il 20 gennaio) da quando abbiamo consegnato in Comune le oltre 200 firme raccolte per la nostra petizione “Finalmente liberi dai veleni”, con la quale chiedevamo all’amministrazione di impegnarsi nella promozione dell’agricoltura biologica nel territorio comunale, vietando nello stesso tempo l’uso di pesticidi considerati dannosi per la salute dell’uomo. Ricordiamo che, ai sensi dell'art. 52 dello Statuto Comunale e dell'art. 75 del Regolamento del Consiglio Comunale, la nostra petizione dovrebbe essere messa in discussione in Consiglio Comunale entro 60 giorni dalla data in cui è stata presentata, quindi entro il 20 marzo. Ancora non abbiamo però ricevuto nessuna comunicazione da parte del Consiglio in merito." Con queste parole affidate ad un comunicato stampa il meetup 5 Stelel di Sansepolcro incalza l'amministrazione comunale e il presidente del Consiglio comunale.

"Chiediamo quindi al signor Presidente del Consiglio Comunale e a tutti i capigruppo di farci sapere al più presto quando intendono mettere in discussione la nostra proposta, visto anche che i numerosi cittadini biturgensi che l’hanno appoggiata e sostenuta con la loro firma stanno aspettando questo momento", conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno