Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 12 marzo 2016 ore 15:00

Più semplice il vaccino contro il meningococco

Resta alta l’attenzione di cittadini ed istituzioni sulle vaccinazioni contro la meningite. Nel mese di Aprile anche nell’aretino il vaccino Day



SANSEPOLCRO — Da lunedì scorso, la Asl aretina ha modificato le modalità di copagamento per il vaccino antimeningococcico. Non più il tradizionale bollettino postale con necessità di andare alle poste o in tabaccheria a pagare.

Adesso, una volta fatta la prenotazione (dal medico di famiglia o al Cuptel, numero verde 800575800), è necessario effettuare il pagamento presso uno sportello cup, sia aziendale che nelle farmacie o ai punti blu aziendali dotati di riscuotitore. Quindi presentarsi, dal proprio medico o negli ambulatori Asl dove si è precedentemente prenotato con la ricevuta dell’avvenuto pagamento, ed eseguire la vaccinazione. 

Nel frattempo proseguono a pieno ritmo le vaccinazioni da parte dei medici di famiglia che hanno aderito alla campagna e delle strutture della Asl. Al 29 febbraio sono state vaccinate 39.069 persone, di cui 19.206 appartenenti alla fascia di popolazione 11-20 anni (copertura fascia 66,56%) e 19.863 della fascia 21-45 (copertura fascia 19,86%).

Si ricorda che contro il meningococco C, il vaccino per i cittadini da 11 a 45 anni è gratuito. Per coloro che hanno meno di 11 anni e più di 45, ci sarà da pagare un contributo, pari a 24,07 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno