Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:SANSEPOLCRO11°23°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica lunedì 15 febbraio 2021 ore 13:00

"Primavera 2021" piace a Insieme Possiamo

E' un documento presentato nei giorni scorsi dall'associzione Progetto Valtiberina in vista delle prossime elezioni



SANSEPOLCRO — A Sansepolcro la novità politica dello scorso fine settimana è stata la presentazione del documento “Primavera 2021” da parte dell’Associazione Progetto Valtiberina

"Il lungo e approfondito lavoro è stato esaminato dagli aderenti alla nostra comunità politica - dichiara Insieme Possiamo – Lavoro Ambiente Beni comuni - In attesa di proseguire il confronto già avviato con Progetto Valtiberina e con altre realtà del nostro territorio, sentiamo l’esigenza di ringraziare per il materiale messo a disposizione delle realtà politiche della Valtiberina toscana e dell’Altotevere umbro".

Insieme Possiamo è nata a fine 2015 per mettere assieme persone provenienti dalla società civile con altre provenienti dal mondo dei partiti, a partire da Rifondazione Comunista. 

"I temi che la nostra comunità politica ha al centro della propria attenzione sono quelli presenti nel nostro simbolo: il lavoro, l’ambiente e i beni comuni. Con questo spirito abbiamo cercato di portare il nostro contributo alla coalizione civica che sta concludendo il proprio mandato a Sansepolcro, e con gli stessi principi intendiamo proseguire un serio confronto con le altre realtà con cui dialoghiamo in vista delle elezioni comunali di Anghiari e Sansepolcro - continua Insieme Possiamo - "Primavera 2021” costringe la politica locale a fare i conti con quello che spesso viene messo in secondo piano rispetto alla quotidianità. Il documento ha un lungo respiro e obbliga alla riflessione sulla programmazione di medio e lungo periodo e su quale futuro vogliamo per il nostro territorio".

Secondo Insieme Possiamo, il documento elaborato da Progetto Valtiberina "delinea chiaramente, attraverso una seria critica all’attuale modello di sviluppo della nostra economia e società, alcuni elementi chiave, come la necessità di una netta svolta ecologica e il bisogno di ricostruire legami e relazioni, di mettere fine all’individualismo ed egoismo esasperato, di calmierare il profitto che va a scapito del benessere della società. Giudichiamo pertanto il documento “Primavera 2021” un contributo essenziale al confronto, che entra da oggi a far parte del nostro patrimonio politico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno