Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 gennaio 2018 ore 15:37

Prove di dialogo e inclusione

Sabato 13 gennaio presso la Sala del Consiglio Comunale si svolgerà l’iniziativa Per una nuova comunità inclusiva. Un nuovo anno, una comunità nuova



SANSEPOLCRO — Sabato 13 gennaio alle ore 16:00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi si svolgerà l’iniziativa “Per una nuova comunità inclusiva. Un nuovo anno, una comunità nuova”. L’evento, organizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Sansepolcro e l’Associazione Cultura della Pace, vedrà la partecipazione dell’assessore alle Pari Opportunità Catia Del Furia, assieme al presidente dell’associazione Leonardo Magnani e ai rappresentanti delle varie comunità religiose locali.

Questo primo incontro costituirà un nuovo importante capitolo del progetto avviato l’estate scorsa con “Chissà com’è invece il mondo visto da te”, mostra fotografica curata da Riccardo Lorenzi nell’ambito della rassegna Kilowatt Festival 2017. Le immagini dell’esposizione ritraevano persone di differenti credi religiosi, nazionalità ed etnie che vivono in Valtiberina e che sono state fotografate per osservare il comune orizzonte della fede che essi condividono. Prima delle differenze religiose, c’è qualcosa di comune che li unisce.

Il comune obiettivo delle diverse realtà coinvolte nell’iniziativa è la sottoscrizione di un apposito protocollo d’intesa nel quale venga sostanzialmente ancito come “La comunità di Sansepolcro, in ognuna della sue componenti, ribadendo i principi generali espressi nello Statuto comunale, esprima il desiderio e la volontà di promuovere e incoraggiare il pieno e consapevole sviluppo della propria comunità, formata da tutti i cittadini che vi vivono, lavorano e si impegnano per la promozione del bene comune.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno