QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 23°23° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 31 agosto 2016

Politica giovedì 17 marzo 2016 ore 16:00

Quattro aspiranti sindaci per Sansepolcro

Politica in fermento in città: il 12 giugno si vota per le elezioni amministrative e gli schieramenti iniziano a delinearsi

SANSEPOLCRO — Da una parte ci sarà il sindaco uscente Daniela Frullani che dopo alcune incertezza iniziali ha deciso di ricandidarsi per il secondo mandato a Palazzo delle Laudi e potrà contare sull'appoggio del Partito Democratico e del Psi.

Dall'altra il centrodestra tradizionale che vedrà compatti tutti i suoi partiti, Forza Italia, Ncd, Lega Nord e Fratelli d'Italia ma che in questi giorni sta cercando di allargare il suo campo con l'adesione di altri movimenti civici. Il centrodestra è alla ricerca del candidato sindaco e alcuni nomi cominciano ad emergere ma non c'è ancora l'ufficialità.

In mezzo ci sarà il candidato del movimento 5 stelle, particolarmente attivo in questi mesi sopratutto sui temi dell'ambiente. 

Ed infine un movimento trasversale che si è radunato intorno alla candidatura di Mauro Cornioli che sarà presentata sabato prossimo. Ad appoggiare Cornioli saranno alcune liste civiche che vanno dalla sinistra a al mondo moderato di centrodestra organizzato da Cornioli stesso. In mezzo i Democratici per Cambiare che fallito il tentativo di alleanza programmatica con il Pd ed il centrosinistra si è fatto sponsor principale di questa nuova aggregazione.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Sport

Attualità

Politica