Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 16:25

Regolamento urbanistico in Consiglio comunale

Il Consiglio Comunale si riunirà il 15 e 16 gennaio per discutere le controdeduzioni alle osservazioni relative al regolamento urbanistico adottato



SANSEPOLCRO — Il Consiglio Comunale si riunirà il prossimo 15 e 16 gennaio per discutere le controdeduzioni alle osservazioni relative al regolamento urbanistico adottato.

La seduta di venerdì 15 gennaio 2016 inizierà alle 16 con prosecuzione il giorno successivo sabato 16 gennaio 2016 dalle 9 sempre nella Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi.

L’ordine del giorno prevede, dopo le approvazioni dei verbali delle sedute precedenti e le comunicazioni di Sindaco e Presidente del consiglio, la discussione sulle controdeduzioni alle osservazioni riguardanti il territorio rurale, le aree di trasformazione, le aree di riqualificazione, le aree di trasformazione a destinazione produttiva, le infrastrutture ed infine le aree soggette a vincolo preordinato all'esproprio.

“E’ questa l’ultima fase del terzo obiettivo contenuto nel programma di questa amministrazione dopo le scuole, che era il primo, con il miglioramento sismico e ristrutturazione della De Amicis e la costruzione della nuova Collodi e il secondo con la messa in sicurezza del museo civico – spiega il sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani – Questo primo regolamento urbanistico della città ha richiesto un lavoro molto lungo con un percorso complesso, partecipato con i cittadini, con sessioni aperte a singoli ed associazioni di categoria. Quest’ultimo passaggio cade in un momento particolare dell’economia cittadina, soprattutto per il settore edilizio. Confidiamo che possa offrire risposte importanti per le attività economiche, commerciali e per la comunità nel suo complesso, nel rispetto dell’ambiente. Corollario del regolamento urbanistico – aggiunge Frullani - sarà il piano del traffico e della mobilità, un altro obiettivo che ci siamo prefissi e che stiamo per raggiungere dopo un approfondito studio svolto insieme a quello per il piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche. A breve inoltre ci sarà l’affidamento del servizio di pubblica illuminazione per rinnovare tutto il sistema con un miglioramento ed efficientamento energetico, a partire dal centro storico, che gradualmente permetterà anche notevoli risparmi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità