Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 06:55

“RimBorghiamoci le Maniche” in cattedra

Si è tenuta nei giorni scorsi nel Teatro Regina Elena gremito la lezione di quelli di Rimborghiamoci le Maniche



SANSEPOLCRO — Si è tenuta nei giorni scorsi una lezione davvero particolare nel Teatro Regina Elena di Sansepolcro gremito in ogni ordine di posti. In Cattedra per un giorno quelli di “RimBorghiamoci le Maniche”, gruppo di persone in grande crescita nato su facebook solo 4 mesi fa da un’idea di Riccardo Ciotti. Riccardo, correndo e camminando ogni mattina per le Vie del Borgo e dintorni, trovandole non sempre pulite come dovrebbero, ha lanciato questa brillante idea che in tante città, sotto varie forme, sta prendendo sempre più piede. Quella di sensibilizzare le persone ad aver cura di pulire e soprattutto non sporcare il nostro amato paese.

Da quel giorno, ogni sabato ma non solo, gruppi di persone volontarie si ritrovano per pulire tratti di strada o luoghi particolarmente bisognosi.

Di questo ieri mattina Frida Meozzi, Francesco Innocenti e Gianluca Polidori in rappresentanza degli oltre 1.000 iscritti alla pagina Facebook “RimBorghiamoci le Maniche” hanno parlato con i 120 studenti del Liceo San Bartolomeo che in modo attento e partecipato si sono divertiti aderendo all’iniziativa.

Per tutti coloro che volessero partecipare liberamente alle attività del gruppo basta andare sulla pagina facebook “RimBorghiamoci le Maniche” e partecipare alle varie attività che con spirito goliardico e divertente vi faranno sentire ancora più innamorati del nostro Borgo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno