Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica domenica 11 settembre 2016 ore 09:00

Rischio sismico e attualità alla festa del Pd

Torna la Festa Democratica che si terrà venerdì 16 e domenica 18 settembre. Due giorni che vedrà momenti conviviali e di approfondimento



SANSEPOLCRO — Primo tra tutti l’incontro con la senatrice Stefania Pezzopane, “Dalla cultura dell’emergenza alla prevenzione del rischio sismico: riflessioni per un paese fragile”, presso il Teatro alla Misericordia alle ore 18 di venerdì 16 settembre.

Durante l’incontro interverranno l’architetto David Gori professionista esperto in materia, in prima linea durante gli ultimi terremoti e co-fondatore Lab.Si.; l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli che illustrerà le politiche della Regione Toscana destinate alla sicurezza e la prevenzione del rischio sismico; il deputato Marco Donati che interverrà sulle scelte e le linee nazionali in materia. Modera la senatrice Donella Mattesini. A seguire cena conviviale e musica dal vivo presso i Giardini “Piero della Francesca” dalle ore 20.

Si continua domenica mattina 18 settembre, alle ore 10, sempre presso il Teatro alla Misericordia con l’incontro “Quell’idea che c’era sembrata così bella. Generazioni a confronto sull’esperienza di fare politica”. Dal libro di Tito Barbini, lo spunto per un dialogo che vede la passione per la politica vissuta da generazioni diverse accomunate dalla stessa voglia di costruire un futuro migliore e di mettersi al servizio della Cosa Pubblica. Un’occasione per giovani e meno giovani di confrontarsi con l’autore, protagonista di una grande storia di partecipazione alla vita politica, discussa con il segretario regionale dei Giovani Democratici, Raffaele Marras, che porterà il punto di vista delle nuove generazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno