Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 27 novembre 2016 ore 08:56

Ronde di cittadini contro l'ondata di furti

Dalla riunione fra i cittadini del quartiere Cisa con l'assessore Riccardo Marzi è emersa la proposta di costituire gruppi di controllo del vicinato



SANSEPOLCRO — L'ondata di furti nelle abitazioni non si placa e i cittadini sono ormai esasperati. Quasi ogni giorno, da mesi, si registrano furti o tentativi di rapine. 

L'assessore alla sicurezza biturgense Riccardo Marzi ha incontrato i cittadini del quartiere CIsa, uno dei più colpiti, e dalla riunione è emersa una nuova proposta. 

Costituire un gruppo di controllo di vicinato per sorvegliare le zone più soggette ai furti, con presidi e turni di vigilanza. Per rendere il percorso più efficiente ci dovrà essere un coordinamento tra i comitati di cittadini già sorti a Melello e in via di costituzione a Cisa. L'idea è pertanto quella di riunirli in un coordinamento che sappia organizzare nell'arco della giornata, soprattutto nelle fasce orarie più a rischio, una vigilanza dei vari punti. Chi nota auto, persone e movimenti che possono destare un minimo di sospetto, riferirà il tutto alla persona che avrà il ruolo di coordinatore, la quale girerà la segnalazione alle forze dell'ordine. 

"Siamo pronti a patrocinare questo servizio di pubblica utilità e persino a sponsorizzare giacchetti e torce per le persone chiamate a svolgerlo, purchè vi sia volontà da parte dei singoli comitati di operare in rete", ha spiegato l'assessore Marzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno