QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 12°16° 
Domani 22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 26 settembre 2016

Cultura giovedì 11 febbraio 2016 ore 13:11

Sbandieratori al carnevale brasiliano

Tour brasiliano per gli sbandieratori che tra il 24 ed il 30 gennaio si sono recati a Vitoria, per partecipare al celebre carnavale

SANSEPOLCRO — Tour brasiliano per gli sbandieratori di Sansepolcro. Tra il 24 ed il 30 gennaio il gruppo si è recato a Vitoria, città brasiliana di oltre 200mila abitanti e capitale dello Stato di Espirito Santo, per esibirsi durante il celebre carnavale carioca. 

Il gruppo di sbandieratori biturgensi, forti di 13 componenti in totale, compresi i musici e con anche il presidente Giuseppe Del Barna, si sono esibiti nelle scuole della città, nei centri culturali e durante le sfilate che ogni sera fanno esplodere le strade della città in una grande festa. 

Una festa che ormai è divenuta quasi una consuetudine per gli sbandieratori di Sansepolcro. Se infatti è stata la prima volta al carnevale di Vitoria, si tratta invece della 13esima trasferta brasialina. Ma non basta, è già in agenda il secondo viaggio dell'anno all'estero, stavolta la destinazione saranno gli Stati Uniti e per la precisione la città del jazz New Orleans, dove il biturgense Franco Alessandrini ha organizatto la partecipazione degli sbandieratori per le celebrazioni di San Giuseppe.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica