Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 28 febbraio 2023 ore 19:15

Sbandieratori del Borgo in trasferta a New Orleans

Hanno preso parte alla parata di uno degli eventi più attesi del mondo, ossia il Carnevale della celebre città americana



SANSEPOLCRO — 4 parate e una serata di Gala. 8 miglia di sfilata in mezzo a migliaia di applausi scroscianti. Milioni di spettatori in 140 paesi di tutto il mondo. Sono questi alcuni dei numeri che il Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro ha totalizzato nella trasferta oltre oceano dei giorni scorsi in cui si sono esibiti a New Orleans.

In 4 giorni di festeggiamenti gli sbandieratori hanno preso parte alle parate di uno degli eventi più attesi e famosi del mondo: 8 miglia in mezzo a due ali di persone che hanno popolato il Carnevale di New Orleans. Preparati in questa affascinante disciplina che li ha resi famosi in tutto il mondo, ma non certo al grande successo ottenuto che è stata una sorpresa graditissima e inaspettata, gli sbandieratori borghesi sono stati acclamati da migliaia di persone che hanno apprezzato oltremodo l’arte dello sbandieramento.

Al termine del Carnevale il gruppo composto da 18 elementi, fra Musici e sbandieratori, è stato ospite d’onore del Gran Ballo, serata di Gala in cui erano presenti le maggiori autorità locali. Una serata sobria e pacata che grazie ai loro colori e la loro maestria ha preso una piega ben più emozionante e divertente. La diretta della serata è stata trasmessa in 140 paesi di tutto il mondo, questo significa che milioni di persone hanno perso gli occhi fra i panneggi delle bandiere di Sansepolcro, fatte magistralmente volteggiare dai nostri artisti, con la direzione sempre impeccabile del Presidente Giuseppe Del Barna.

Un’altra realtà locale che porta lustro in città e porta usanze e tradizioni locali in giro per il Mondo.

Fieri e orgogliosi diamo il “Bentornato a casa” ai nostri artisti, complimentandoci con la loro perseveranza a voler tenere viva una tradizione che si rinnova anno dopo anno e che impreziosisce il panorama storico/culturale di Sansepolcro.

Questo il link della diretta del Gran Galà: https://www.youtube.com/watch?v=SyCspZmj2gA


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno