QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 18°28° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 29 maggio 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 17:50

Sciopero degli operai forestali

Mercoledì 23 marzo gli operai forestali di tutta la Toscana incroceranno le braccia e terranno un presidio davanti alla Presidenza della Regione

SANSEPOLCRO — Lo sciopero, indetto unitariamento dalle segreterie regionali Fai-Flai-Uila, interessa 500 operai forestali in Toscana e ovviamente anche quelli dell'Unione dei Comuni Montani della Valtiberina.

Obiettivi della mbilitazione sono la resa operativa il tavolo sul futuro della forestazione a suo tempo annunciato, ma poi ridotto a una mera ricerca di risorse economiche improvvisate e poco credibili, la rihiesta di restituzione del ruolo di presidio territoriale ai lavoratori e certezza del regolare pagamento degli stipendi ed infine il prespingimento del "ricatto" (così definito dai sindacati) occupazionale delle Unioni dei comuni.

La regione è proprietaria del demanio forestale e secondo i lavoratori è responsabile dei risultati delle unioni dei comuni alle quali ha delegato la gestione del settore. "Qual è la sua strategia? Intendono gli amministratori regionali attuare un po' delle parole spese in campagna elettorale e nei convegni?", chiedono i lavoratori.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Cronaca

Cronaca