Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 16:35

​Screening di massa, 3500 prenotazioni già fatte

Stamani sopralluogo al parcheggio del palazzetto. Appello dell’amministrazione comunale: “Aderiamo più possibile”



SANSEPOLCRO — Si è svolto questa mattina un sopralluogo al parcheggio del Palazzetto dello sport di Sansepolcro in vista dell’inizio dello screening di massa.

Lo screening “Territori sicuri” prenderà il via martedì prossimo ed è un'opportunità importante, che viene concessa ad un numero limitato di Comuni, cioè quelli che presentano situazioni più complicate, vuoi per numero di casi, per la presenza di varianti o per un contesto geografico che può rappresentare un rischio.

Sansepolcro può avvalersi di questa opportunità: tamponi gratuiti, risposta veloce, possibilità di definire l'evoluzione della pandemia, possibilità di far emergere gli asintomatici, mettendo in sicurezza le loro famiglie e i loro amici. Tutto questo dovrebbe bastare per spingere tutta la popolazione di Sansepolcro ad aderire. Più è alto il numero delle adesioni, più sarà efficace il risultato finale. Per il momento è stata raggiunta già quota 3500 prenotazioni.

L'invito a tutti è di partecipare, prenotando al link https://territorisicuri.sanita.toscana.it. Per il giorno di martedì si può prenotare fino alla mezzanotte di stasera: c'è ancora qualche posto.

Novità dell'ultima ora: chi lavora a Sansepolcro e risiede in Toscana può fare il tampone, seguendo la stessa procedura degli altri. “Siamo sicuri che la nostra comunità risponderà nel modo migliore a questa iniziativa perchè è per il nostro bene” conclude il sindaco Cornioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità