Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 14 giugno 2016 ore 14:53

Scuole e valorizzazione dell'offerta educativa

Risposta di Mauro Cornioli sulle scuole della città in risposta alle accuse lanciate dal Partito Democratico biturgense



SANSEPOLCRO — "In questo finale elettorale assistiamo ad una campagna di disinformazione finalizzata a screditare l'avversario, nel tentativo disperato di recuperare qualche voto in vista del ballottaggio. Tale disinformazione non ha risparmiato neanche un tema che dovrebbe essere, per sua natura, immune a qualsiasi tipo di strumentalizzazione, cioè quello delle scuole", dicono dalla coalizione di Mauro Cornioli.

Poi una precisazione sul tema delle scuole, "Come già scritto nel programma, la nostra azione amministrativa nei confronti delle scuole paritarie (materne, primarie e secondarie) sarà volta a sostenerne e valorizzarne l'offerta. Pur riconoscendo pienamente il principio che l'istruzione debba essere prettamente pubblica, crediamo infatti che a Sansepolcro tali scuole rivestano un ruolo molto importante, sia nel coadiuvare l'ente pubblico ad erogare i più basilari servizi scolastici, sia come ulteriore fonte di arricchimento culturale. Pertanto non siamo contrari al loro finanziamento da parte dell'amministrazione comunale, purché i contributi siano distribuiti in funzione di parametri fissi e ben delineati. Ci teniamo a precisare che cercheremo subito di affrontare e risolvere quelle criticità delle scuole primarie (in particolare della Collodi) che abbiamo denunciato qualche giorno fa e nascoste dal PD. Ovvero: l'ampiezza delle aule, le infiltrazioni del piano seminterrato, i ristagni nei punti di scolo, gli impianti di aerazione, il degrado degli spazi circostanti, i problemi del traffico nelle ore di punta. I genitori, gli insegnanti e il personale scolastico hanno espresso il 5 giugno il loro parere sulla scuola a Sansepolcro."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno