Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 12 luglio 2023 ore 10:26

Secondo ponte sul Tevere, concluso il collaudo

Le operazioni sono state effettuate con l’utilizzo di ben otto camion. Tutte le operazioni relative alle prove di carico sono andate a buon fine



SANSEPOLCRO — Si sono concluse positivamente, nella mattinata di ieri, le operazioni di collaudo statico del nuovo ponte sul Tevere. Tutte le operazioni relative alle prove di carico sono andate a buon fine: questo ci permette di dire finalmente dire che il ponte è a posto da tutti i punti di vista.

Le operazioni sono state effettuate con l’utilizzo di ben otto camion che sono stati posizionati sopra il ponte e sono state fatte verifiche tramite sofisticati apparecchi e strumentazioni da parte degli ingegneri collaudatori.

Si procederà ora con le fasi successive relative all’apertura della pista ciclopedonale e alla realizzazione del tratto di strada mancante.

“Esprimo enorme soddisfazione per aver portato a compimento l’opera più grande mai costruita a Sansepolcro dal dopo guerra ad oggi – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi – un’operazione sulla quale mi sono impegnato per quattro anni con molta determinazione per arrivare a questo momento. E’ quindi per me una gioia questo risultato raggiunto nonostante le difficoltà che ci sono state relative al complesso iter del cantiere. In attesa di terminare i lavori relativi alla viabilità, che stimiamo di completare entro l’autunno, abbiamo deciso nel frattempo di aprire la pista ciclopedonale, in maniera che i cittadini, a piedi e in bicicletta, potranno usufruire della nuova viabilità del secondo ponte sul Tevere che collegherà tutta la zona industriale di Santa Fiora a Via Bartolomeo della Gatta. Quindi entro fine luglio è prevista l’apertura della pista ciclopedonale e la riapertura di via del Tevere, per andare poi spediti verso il completamento dell’intera infrastruttura. Una data storica per Sansepolcro – conclude Marzi – perché l’opera più strategica, non solo per la città, ma per l’intero territorio, è stata definitivamente collaudata e resa quindi agibile.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno