Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO22°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 09:27

“Settimana dell’Europa”, trasferta in Svizzera

L’evento è organizzato da Neuchatel, città gemellata. Si tiene da oggi all’11 maggio



SANSEPOLCRO — Il Comune di Sansepolcro sarà tra i protagonisti della “Settimana dell’Europa”, in programma da oggi all’11 maggio a Neuchatel, città svizzera gemellata, che organizza la terza edizione insieme anche alle città di Aarau e Besançon.

Sansepolcro partecipa con uno stand dedicato alla promozione del territorio e delle sue eccellenze. Al suo interno saranno inoltre trasmessi due video suggestivi: “Sansepolcro: il Viaggio” e il “Treno della Musica”

Nel primo, davanti alla Resurrezione di Piero della Francesca, l’assessore alla Cultura Gabriele Marconcini presenta conosciute ed inedite letture su Sansepolcro; nel secondo, fuori della stazione ferroviaria, il baritono Andrea Sari e la violinista Laureta Cuku Hoday interpretano la celebre canzone "Con Te Partirò". Gli stessi video saranno trasmessi la prossima settimana sulla pagina Facebook del Comune.

“Il fil rouge dell’evento è “il viaggio”, che unirà tutte le città europee partecipanti - spiegano il sindaco Mauro Cornioli e il presidente del consiglio comunale Lorenzo Moretti - In questo periodo difficile di restrizioni e di pandemia, la voglia e il desiderio di viaggiare sono sentiti in modo particolare. Quindi il tema di questa edizione si presenta come un auspicio di ripartenza per tutti. La nostra presenza alla manifestazione è anche un invito ai cittadini di Neuchatel a venire a visitare Sansepolcro e le sue bellezze visto che la stagione sta iniziando”.

L’8 maggio a Neuchatel apriranno gli stand delle città europee ospiti e sarà possibile collegarsi in streaming per assistere alla manifestazione e al messaggio di saluto del sindaco Cornioli e del presidente Moretti. Il link è il seguente: https://www.neuchatelville.ch/fr/votre-commune/relations-exterieures/europe/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità