Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 13:18

Una strada intitolata a Ottorino Goretti

Il Comune di Sansepolcro rende omaggio allo storico sindaco Goretti intitolandogli una strada. La cerimonia sabato 27 maggio alle 11:30



SANSEPOLCRO — Dopo la deliberazione del dicembre scorso, sabato 27 maggio alle ore 11:30 si terrà la cerimonia di intitolazione della strada che il Comune di Sansepolcro ha voluto intitolare allo storico Sindaco Ottorino Goretti.

L’assegnazione riguarderà il tratto di strada attualmente privo di denominazione che da Viale Osimo si congiunge a Via del Campo Sportivo passando davanti alla scuola media Buonarroti. Tale conferimento, concordato nel corso della Commissione Toponomastica, è frutto della volontà di rafforzare il legame tra Goretti ed un’area a lui particolarmente legata dove, proprio durante il suo mandato da Sindaco, sono sorte le scuole tuttora in attività.

Nato a Sansepolcro il 27/5/1926, deceduto ad Arezzo il 29/5/1996, Ottorino Goretti è stato Sindaco di Sansepolcro negli anni 1964-1976 e successivamente Presidente della Comunità Montana Altotevere Valtiberina dal 1976 al 1986. Figura particolarmente stimata dalla cittadinanza, ha contribuito a realizzare numerose opere pubbliche: i plessi scolastici del Campaccio e della Buonarroti, il Museo Civico, il Museo della Resistenza, la Biblioteca Comunale, le zone industriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca