Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:SANSEPOLCRO11°23°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 11:00

Studenti umbri al Borgo, le parole di Cornioli

Il sindaco interviene sulla spinosa questione: "Travalica l'ambito e la competenza del Comune: a livello regionale siano date indicazioni chiare"



SANSEPOLCRO — Problemi nelle scuole a Sansepolcro questa mattina, dato che ci sono molti studenti umbri che frequentano istituti del Borgo. Infatti, se l'Umbria è Zona Rossa, lì i ragazzi non vanno a scuola ma seguono la DAD. Quelli che vanno a scuola nella cittadina toscana, ieri hanno ricevuto indicazione dai propri dirigenti scolastici, di non  andare in classe e di utilizzare la DAD. E' scoppiato il finimondo tra le famiglie ma la questione deve essere chiarita al più presto.

Il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli ha rilasciato la seguente dichiarazione: "In seguito alle problematiche circa la frequenza di ragazzi provenienti dalla zona rossa istituita in Umbria nelle scuole di Sansepolcro, nel rispetto del diritto all'istruzione e del diritto alla salute si informa la cittadinanza e le famiglie che la questione travalica l'ambito e la competenza del Comune: è necessario che a livello regionale siano date indicazioni chiare. Ho personalmente contattato e scritto sia il Prefetto di Arezzo che al presidente della Regione Toscana perchè ritengo indispensabile siano loro, come soggetti di livello superiore, a definire la questione. Appena sarà tutto definito, vi aggiornerò”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno