Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 06:30

Successo per la festa di Halloween

Successo di pubblico e di spettacoli per la giornata organizzata dai commercianti del centro storico in collaborazione con Confesercenti e il Comune



SANSEPOLCRO — L'evento per tutta la giornata del 31 ottobre ha attirato migliaia di visitatori animando il borgo fino all'inverosimile. 

"La giornata di halloween – spiega Anna Bernardini presidente del Comitato del centro storico di Sansepolcro – ha coinvolto l'intera cittadinanza. È stata una grande soddisfazione vedere le piazze e i vicoli di Sansepolcro affollati di famiglie che si sono divertite. In Piazza di Berta c'è stata l'invasione dei bambini travestiti a festa a caccia di dolcetti. Un'affascinante ed emozionante spettacolo. Tanti bambini mi hanno ringraziato personalmente assieme ai loro genitori a testimonianza di quanto le famiglie abbiano apprezzato l'evento decisamente a misura di famiglia".

Un evento che ha visto coinvolte ben sei associazioni di ballo e teatro che hanno messo in scena spettacoli coinvolgenti. In strada sono scesi anche gli sbandieratori di Sansepolcro che hanno sfilato regalando ai tantissimi visitatori un'affascinante esibizione. Migliaia i bambini che hanno passeggiato in centro entrando di negozio in negozio per l'ormai tradizionale "dolcetto o scherzetto".

"Una festa ben riuscita – aggiunge Chiara Cascianini responsabile di Confesercenti Valtiberina - che ha registrato il tutto esaurito tra le vetrine dei negozi, i tavoli dei ristoranti e degli esercizi pubblici. L'atmosfera a Sansepolcro è stata decisamente accogliente anche grazie all'allestimento incantato. I commercianti hanno saputo organizzare un vento che è stato apprezzato da tutti i visitatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno