Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 13:44

Successo per la gita a Loreto e Recanati

Oltre cent partecipanti per la visita al Santuario della Madonna di Loreto e alla casa di Leopardi organizzata dall'assessorato al sociale del Comune



SANSEPOLCRO — Ha riscosso un grande successo la gita sulla Riviera del Conero organizzata dall'assessorato al sociale del Comune di Sansepolcro nell'ambito delle iniziative per il tempo libero rivolte ai pensionati. 

Oltre 100 i cittadini che nella mattinata di mercoledì 21 settembre sono partiti dal capoluogo biturgense alla volta di Loreto, prima tappa dell’itinerario, dove i partecipanti hanno avuto modo di visitare il Santuario della Madonna di Loreto ed assistere alla Santa Messa. Il folto gruppo ha quindi raggiunto la vicina Porto Recanati per un ottimo pranzo a base di pesce in riva al mare. La seconda parte della gita con la visita alla casa di Giacomo Leopardi a Recanati. Terminata la visita, la comitiva ha fatto ritorno a casa arrivando a Sansepolcro alle 21,30.

“È stata una esperienza molto positiva – ha dichiarato l’Assessore al Sociale Paola Vannini – i nostri concittadini hanno potuto apprezzare le meraviglie storiche, architettoniche e culturali che queste bellissime località portano con se, ma soprattutto hanno avuto occasione di stare insieme e di condividere bei momenti di spensieratezza. Un sincero ringraziamento alle nostre accompagnatrici, la Consigliera Meri Torelli e la funzionaria dell’Unione dei Comuni Loretta Marchetti, ma anche a Clara Graziotti che ha fornito un contributo fondamentale nella parte organizzativa.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno