Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica giovedì 01 settembre 2016 ore 14:19

"Sulle unioni civili chiediamo massima attenzione"

Il Partito Democratico biturgense incalza l'amministrazione comunale a dare pubblicità e attuazione alla legge Cirinnà sulle unioni civili



SANSEPOLCRO — I primi di giugno è entrata in vigore la legge Cirinnà che comporta il riconoscimento giuridico della coppia formata da persone dello stesso sesso e disciplina le convivenze. "

L’entrata in vigore della legge è un traguardo importante, dopo una lunga battaglia sui diritti civili e per questo - dicono i consiglieri comunali del gruppo PD-InComune - chiediamo al sindaco e alla sua amministrazione come intende procedere per darne visibilità e informazione ai cittadini. Ad oggi nel sito del Comune non è riportata nessuna indicazione al riguardo (o non è facilmente visibile) su come presentare la domanda, a chi ci si deve rivolgere e se è possibile, come nel caso del matrimonio civile, scegliere la location dell’evento. Crediamo che in materia di diritti non si debba giocare al ribasso e che questi temi meritino grande attenzione e tutti i cittadini ne debbano essere informati."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno