Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 21 aprile 2016 ore 08:55

"Tabacco: quali prospettive?"

La coalizione per Mauro Cornioli sindaco organizza una tavola rotonda dal titolo "tabacco: quali prospettive, vero la valle ecologica?"



SANSEPOLCRO — “Vogliamo che tutti i cittadini si sentano coinvolti - dichiara Mauro Cornioli - nella questione della produzione di tabacco nella nostra valle. A oggi si alzano solo voci contrastanti che non contribuiscono alla chiarezza e alla esatta conoscenza del problema. E’ il momento di creare un ponte fra chi produce tabacco e l’opinione pubblica, sul quale far passare informazioni esatte. Non è mai stato fatto prima. “

La coalizione che sostiene Mauro Cornioli Sindaco (Democratici per Cambiare, Il nostro Borgo e Insieme Possiamo) invita tutti i cittadini della Valtiberina e tutti gli operatori interessati, sabato 23 aprile alle ore 17.00 presso l’Hotel Borgo Palace.

“La vecchia politica ha cavalcato – prosegue Cornioli - a fasi alterne coltivatori e ambientalisti, portando la questione a scontro culturale oltre che politico. Ognuno di noi ha il diritto di conoscere la realtà attuale su questa importante fonte economica per le aziende agricole e le tante famiglie impiegate, così come la verità sulle modalità d’impiego di tutte le sostanze potenzialmente dannose per la salute: in primis per gli agricoltori che le impiegano, così come per tutte le altre famiglie che abitano la campagna. Il mondo, almeno quello più saggio e consapevole, sta scegliendo la strada di coltivazioni e produzioni BIO. E’ possibile per il nostro tabacco? Ne parleremo senza condizionamenti e pudori, perché tutti al Borgo vogliamo costruire un futuro più sano, che sappia conciliare lavoro e salute.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità