Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 07 aprile 2017 ore 19:10

Tenta di rapinare un'anziana con la pistola

Arrestato dalla polizia un uomo incastrato dalle telecamere di videosorveglianza e dalle foto sui profili social



SANSEPOLCRO — Solo l’arrivo di alcuni passanti ha dissuaso un giovane dal tentativo di rapina ai danni di un’anziana che aveva appena riscosso la pensione. Per il suo intento criminoso il giovane ha utilizzato addirittura una pistola, puntata contro la povera donna che è rimasta impietrita per la paura. Poi il baccano dei passanti ha spaventato l'uomo che si è dato alla fuga che però non è durata molto a lungo perche gli agenti dell’anticrimine del Commissariato di Polizia lo hanno individuato ed arrestato. Si tratta di un 35enne delle Valtiberina che adesso è accusato di tentata rapina aggravata a mano armata.

A far scattare la denuncia era stata la figlia dell'anziana donna che si era recata dalle forze dell'ordine il giorno dopo l'accaduto. Immediatamente i poliziotti dell’anticrimine hanno raccolto la testimonianza dell’anziana e hanno dato il via alle indagini. Seguendo a ritroso il percorso che la signora aveva loro indicato sono riusciti ad acquisire le immagini di vari sistemi di videosorveglianza del centro storico che hanno incastrato senza appello il malvivente. I dati raccolti, le testimonianze acquisite e il confronto tra i fotogrammi delle telecamere con le foto postate nei profili dei social hanno portato all’identikit completo.

Il 35enne è stato tenuto sotto controllo e questa mattina, mentre stava ancora dormendo nel suo letto, gli agenti hanno bussato alla sua porta. L’uomo dopo il fermo ha ammesso le sue responsabilità e ha fatto ritrovare anche due pistole, entramnbe riproduzioni di arma semiautomatica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità