Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 07:15

“Terre di Piero” tra quattro Regioni

Si è svolto nei giorni scorsi ad Ancona l'ultimo coordinamento delle quattro Regioni e dei sei Comuni che sono parte dell'ambizioso progetto



SANSEPOLCRO — Si è svolto nei giorni scorsi ad Ancona l'ultimo coordinamento delle quattro Regioni (Emilia Romagna – Toscana – Marche – Umbria) e dei sei Comuni (Rimini – Urbino – Sansepolcro – Monterchi – Arezzo – Perugia) dell'ambizioso progetto "Terre di Piero".

Ad Ancona erano presenti gli assessori al turismo di Sansepolcro e Monterchi, rispettivamente Chiara Andreini e Silvia Mencaroni. "Il 2015 è stato l'anno in cui sono stati coinvolti gli operatori privati in maniera massiccia – spiega l'assessore biturgense al turismo, Chiara Andreini – operatori di tutte e quattro le Regioni che abbracciano il progetto: stanno collaborando insieme e hanno già creato i pacchetti; li stanno promovendo sia nei loro cataloghi che all'interno del sito delle Terre di Piero. E' un momento importante: nel mese di febbraio partirà anche una mostra a Forlì su Piero della Francesca: indagine su un mito (13 febbraio – 26 giugno). Noi su questa mostra collaboreremo sia come Comune di Sansepolcro, ma anche come progetto Terre di Piero: tutte le volte che si parla di questo artista, creando grandi eventi intorno al suo nome logicamente c'è un ritorno anche per chi le opere, come dire, ce l'ha in casa tutto l'anno".

Nel 2015 le risorse sono destinate al progetto verranno stanziate in parti uguali da tutte le Regioni mentre fino ad oggi erano il percorso era stato soprattutto sulle spalle di Toscana ed Emilia Romagna inoltre l’assessore Andreini annuncia che che il progetto va avanti e potrà contare anche sul patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità