Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 03 gennaio 2016 ore 10:43

Terzo pediatra: 500 bambini senza assistenza

Dal primo di gennai sono moltissimi i bambini rimasti senza assistenza visto l'addio del terzo pediatra ed i genitori fanno sentire la loro voce



SANSEPOLCRO — Dal primo di gennaio, con l'abbandono del Dottor Dario Pacchione in Valtiberina sono rimasti due perdiatri che non possono coprire l'intera necessità della vallata. La soluzione ponte - promessa nella conferenza dei sindaci del 22 dicembre - con una guardia medica tarda ad arrivare e quindi molti bambini rimangono "scoperti" dalle cure. 

Secondo quanto riportato dal portale online saturnonotizie.it sarebbero circa 500 i bambini seguiti dal Dottor Pacchione che rimangono sprovvisti di cure pediatriche mentre la Asl deve ancora inviare le lettere ai possibili sostituti.

La questione è ancora più complessa in quanto per il ritorno del terzo pediatra si dovrà procedere anche al cambiamento amministrativo creando un unico distretto della Valtiberina, adesso invece divisa in due tra zona montana e zona di fondovalle. Solo con un unico distretto la vallata avrà i requisiti di legge per richiedere il ripristino del terzo pediatra. La battaglia sembra ancora lunga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità