Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 02 febbraio 2017 ore 09:40

Truffa online, promettevano stufe e lavatrici

La Polizia di Sansepolcro ha denunciato due persone per aver pubblicato annunci fraudolenti per la vendita di lavatrici, stufe e ricambi per auto



SANSEPOLCRO — Promettevano lavatrici, stufe, e pezzi di ricambio per auto ma volta incassati i soldi sparivano nel nulla.

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso l'Ufficio Anticrimine del Commissariato di P.S. Sansepolcro, al termine di una complessa attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria due persone, F.C., di anni 46 e A.C., di anni 79, entrambi residenti a Pescara, responsabili di svariate truffe commesse on- line.

Tutto è iniziato quando presso il Commissariato si era presentata una coppia che denunciava di aver acquistato una stufa a pellet rispondendo ad un annuncio pubblicato su un noto sito on-line di e-commerce, corrispondendo la somma di euro 750,00, oggetto poi mai ricevuti.

Le indagini della Polizia di Stato hanno consentito di appurare che la somma era stata versata su una carta prepagata, abbinata ad un codice iban, rilasciata da un Ufficio di Poste Italiane con sede in Pescara, mediante l'utilizzo di documenti di riconoscimento del titolare risultati contraffatti.

Gli indagati sono risultati autori di numerosi altri annunci fraudolenti, quali la vendita di lavatrici, stufe e ricambi per auto, inserzioni immediatamente segnalate ai portali ai fini della loro rimozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità