Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 13:35

Ugo Russo premiato con la medaglia d’oro

Il sindaco Cornioli: “Il giusto riconoscimento ad un grande professionista che vuole bene alla nostra città”



SANSEPOLCRO — Martedì 7 marzo, in occasione del Premio Nazionale La Clessidra organizzato dalla Società Sportiva Vivi Altotevere Sansepolcro, l’Amministrazione biturgense ha conferito al dottor Ugo Russo la medaglia d’oro del Comune di Sansepolcro.

Giornalista con oltre quarant’anni di carriera, nonché Presidente Onorario della squadra bianconera, Russo è stato uno tra i principali collaboratori della trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”. Ha seguito per la RAI sei Olimpiadi, Mondiali ed Europei di moltissime specialità, oltre a Giri d’Italia di ciclismo, Sei Nazioni di rugby e molto altro.

Russo è stato insignito del prestigioso riconoscimento dal Sindaco Mauro Cornioli “Per il prezioso contributo offerto alla comunità nella promozione dell’immagine di Sansepolcro attraverso il calcio e tutto lo sport e per la sua elevata statura professionale e morale, dimostrata con sacrificio, impegno e passione messe al servizio della città, di cui è diventato parte integrante”.

“Questa sera l’Amministrazione Comunale vuole rendere omaggio a un grande personaggio che vuole bene alla nostra città - ha dichiarato il primo cittadino - una voce storica che ha regalato grandi emozioni a tutti gli appassionati di sport e che in questi anni ha speso energia e passione per Sansepolcro. Grazie a Ugo Russo e grazie anche alla Società Vivi Altotevere, vero orgoglio della nostra città.”

Grandi elogi a Russo e alla serata organizzata dalla società bianconera sono arrivati anche dal Delegato biturgense allo Sport Lorenzo Moretti: “Un evento di altissimo livello che ha visto la partecipazione di grandissimi nomi dello sport - ha commentato Moretti - organizzata, non a caso, da una società che sulla qualità investe quotidianamente risorse ed energie. Una serata importante per tutta Sansepolcro, che ha visto la meritata premiazione del nostro borghese acquisito Ugo Russo. Stasera, anche grazie a lui, sulla nostra città sono puntati riflettori importanti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità