Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 12:48

Un attestato di benemerenza per gli Sbandieratori

Un momento della premiazione

Il sindaco Cornioli ha conferito l’attestato nel Consiglio Comunale di martedì 24 gennaio. Premiati i ragazzi protagonisti a Disney World in Florida



SANSEPOLCRO — In occasione del Consiglio Comunale di martedì 24 febbraio 2017, il Comune di Sansepolcro ha conferito un attestato di benemerenza all’Associazione storica degli Sbandieratori di Sansepolcro.

Il gruppo, nato nel 1953 in seno alla Società Balestrieri, ha saputo come pochi altri esportare la cultura e le tradizioni della Città di Piero con centinaia di spettacoli ai quattro angoli del Mondo. Grazie alla bellezza dei loro saggi e alla bravura del gruppo musici, gli alfieri biturgensi sono diventati nel tempo dei veri e propri ambasciatori di Sansepolcro all’estero.

“In qualità di balestriere, è per me un onore conferire questo riconoscimento ad un’Associazione che ha scritto bellissime pagine della nostra storia – ha dichiarato il sindaco Mauro Cornioli – da sempre gli Sbandieratori rappresentano un esempio di serietà e professionalità. Grazie di cuore per quello che avete fatto e continuerete a fare per la nostra città.”

“Il mio primo pensiero va alla Società Balestrieri, dalla quale siamo nati oltre sessant’anni fa – è stato il commento del presidente del sodalizio Giuseppe Del Barna – l’attestato che otteniamo oggi è tanto nostro quanto loro. Rivolgiamo inoltre il nostro ringraziamento a questa e alle altre Amministrazioni che in tutti questi hanno svolto una vera e propria attività di tutela e supporto nei nostri confronti. Cercheremo sempre di fare il meglio per la città.”

Assieme all’attestato di benemerenza, l’Amministrazione ha quindi provveduto alla consegna di uno speciale riconoscimento alla delegazione di sbandieratori che negli ultimi due anni ha portato il nome e la storia di Sansepolcro all’interno del celebre parco diverti Disney World di Orlando, negli Stati Uniti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità