Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 09:18

Un servizio di vigilanza privata per la città

Lo annuncia l'assessore Riccardo Marzi che spiega si tratterà di un servizio di pattugliamento notturno di supporto alle forze dell'ordine



SANSEPOLCRO — «In contrasto ai recenti fenomeni di vandalismo che hanno interessato il centro storico cittadino, l'amministrazione istituirà un servizio di pattugliamento notturno con l’ausilio di un’agenzia di vigilanza privata.» Ad annunciarlo è l'assessore alla sicurezza del Comune Riccardo Marzi.

"Le guardie giurate, figure specializzate nella prevenzione del crimine, svolgeranno funzioni di controllo in supporto al consueto operato forze dell'ordine - spiega Marzi - questa convenzione tra Comune e istituto di vigilanza metterà a disposizione nuove importanti risorse per pattugliare il territorio."

La manovra, al momento provvisoria, è stata intrapresa in virtù di una serie di atti criminosi avvenuti nell'ultimo periodo in città: "L'auto della vigilanza privata effettuerà il servizio in orario notturno. Su esplicita richiesta della nostra amministrazione, gli agenti vigileranno sui beni mobili e immobili comunali. Per il momento si tratta di una convenzione sperimentale che vedrà le guardie al lavoro già da questo week-end nelle serate del 2, 3 e 4 settembre. La collaborazione proseguirà anche nelle settimane successive nei giorni 9 e 13 settembre, in concomitanza con la ricca serie di eventi e manifestazioni pubbliche che interesseranno la nostra cittadina."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno