Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura sabato 08 aprile 2017 ore 08:30

Una domenica alla scoperta della bellezza

Rievocazione storica, cultura, negozi aperti: tutte le iniziative della giornata nella Città di Piero



SANSEPOLCRO — Una domenica di primavera in cui la città schiude i suoi petali per far ammirare la sua bellezza. Una giornata ricca di iniziative allietanti che prepara il terreno agli eventi dei prossimi mesi; un giorno particolare, di serenità e condivisione che aprirà la strada ad una ricca e costante programmazione di eventi la cui cadenza interesserà ogni seconda domenica del mese. Un modo per animare il centro storico, oltre che un modo di arricchire l'offerta culturale locale con iniziative ed eventi atti a valorizzare le peculiarità storiche, artistiche e socio-culturali.

12:00 circa: passaggio dell'araldo e dei musici dei balestrieri per annunciare il Palio di Primavera (a cura della Società Balestrieri);

15:45: inizio del percorso di esplorazione musicale presso il Museo Civico (a cura di Valter Ligi);

16:30: visita a Casa di Piero: gli attori del teatro popolare raccontano la Casa (a cura di Donatella Zanchi e il Teatro Popolare);

17:00: presentazione del libro “Sui passi di Francesco” di Diego Fontana presso la Biblioteca Comunale (a cura di Caserma Archeologica e Associazione "I Cammini di Francesco", Circolo degli Esploratori).

Oltre al Museo Civico, alla Casa di Piero e alla Biblioteca Comunale nel pomeriggio saranno aperti e visitabili i seguenti luoghi: Campanile del Duomo, Sede dei Balestrieri e Chiostro di Palazzo delle Laudi.

Per l'occasione, inoltre, i negozi del centro storico saranno aperti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno