Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO22°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 10:18

"Untold Freedom", incontro in live streaming

L'evento, dedicato al tema della libertà, è in proramma giovedì 11 marzo alle 21 sulla pagina facebook di Kilowatt Festival



SANSEPOLCRO — In occasione della Festa della Toscana, l’associazione CapoTrave/Kilowatt propone al pubblico un incontro in live streaming dedicato al tema della libertà, giovedì 11 marzo alle 21, sulla pagina facebook di Kilowatt Festival: Untold Freedom, un confronto tra la compagnia artistica Unterwasser e i Visionari di Kilowatt, il gruppo di 40 cittadini della Valtiberina, non addetti ai lavori che, dopo un lungo lavoro di visione e confronto, selezionano 9 dei 50 spettacoli presentati ogni anno al Kilowatt Festival, a Sansepolcro. 

L’incontro, condotto da Luca Ricci, direttore artistico di CapoTrave/Kilowatt, verterà sul tema della libertà e delle sue declinazioni, a partire dal progetto Untold: presentato alla Biennale Venezia 2020 il progetto è un viaggio introspettivo, frutto di un’accurata ricerca sulle potenzialità del teatro d’ombre. Untold è il non detto, ciò che non può essere elaborato e risolto, un lavoro che attraversa i confini delle libertà e i meccanismi di censura e autocensura individuale. La compagnia Unterwasser, costituita da Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia De Canio, sta lavorando al progetto a Castiglion Fiorentino, in residenza artistica presso il Teatro comunale Mario Spina, la cui direzione è stata affidata a CapoTrave/Kilowatt.

Con questo appuntamento, CapoTrave/Kilowatt partecipa alla Festa della Toscana promossa dalla Regione che, dal 2000, celebra l’anniversario dell’abolizione della pena di morte, avvenuta il 30 novembre del 1786 e promulgata da Pietro Leopoldo di Asburgo-Lorena, Granduca di Toscana.

La festa vuole ricordare quell’avvenimento straordinario, ribadendo l'impegno per la promozione dei diritti umani, della pace e della giustizia, come elemento costitutivo dell'identità della Toscana.

“Untold freedom” sarà trasmesso live, alle 21, sulla pagina facebook di Kilowatt Festival.

www.facebook.com/kilowattfestival/

www.kilowattfestival.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità